VIDAL: “Questa partita è un sogno. Quando giochi contro il Real Madrid, sai di giocare contro i migliori calciatori al mondo”

0
Foto LaPresse - Iannone
Foto LaPresse – Iannone

Arturo Vidal ha rilasciato un’intervista a Uefa.com dove ha parlato della partita di questa sera, ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito TuttoJuve.com:

Con questa semifinale stai provando qualcosa di diverso rispetto alle tue precedenti esperienze nel calcio?

Sì, sicuro. E’ un sogno perchè ho sempre sognato di giocare in una semifinale di Champions League. Le guardavo da casa quando ero bambino e adesso tocca a me. E cercheremo di andare fino in fondo. So che sarà difficile ma siamo arrivati fino a qui e non è stato affatto facile farlo. Quindi spero che non ci fermeremo fin quando metteremo le mani sul trofeo.

Com’era l’atmosfera alla Juventus quando avete perso due delle prime tre partite nella fase a gironi?

Sì, abbiamo superato dei momenti brutti in quelle prime gare che non ci aspettavamo di perdere. E sì abbiamo perso in un modo che non ci è piaciuto. Pensavamo di essere in un girone agevole, ma poi tutto si è complicato e abbiamo dovuto sudare per qualificarci.

Hai segnato il gol che ha portato la Juventus alla prima semifinale di UEFA Champions League dal 2003. Che tipo di emozioni hai provato dal dischetto?

All’inizio ero molto emozionato perché è sempre difficile segnare in Champions League. Nei due anni precedenti avevo segnato molto ma quest’anno ho avuto maggiori problemi. Quando segno mi piace lasciar parlare il mio cuore, e festeggiare al massimo. E per fortiuna ci siamo qualificati grazie a quel gol.

Il Real Madrid ha una grande squadra. Che tipo di sfida ti aspetti contro i campioni in carica?

Quando giochi contro il Real Madrid, sai di giocare contro i migliori calciatori al mondo. Noi daremo il massimo. Anche noi abbiamo calciatori di primissimo livello e speriamo di raggiungere la finale.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.