Tuttosport – Ogbonna verso il West Ham

0
Foto Francesca Soli - LaPresse
Foto Francesca Soli – LaPresse

Secondo quanto riporta Tuttosport, Angelo Ogbonna potrebbe diventare un giocatore del West Ham. Il club londinese avrebbe infatti, offerto al difensore un contratto di quatto anni a 2,2 milioni a stagione mentre alla Juventus sarebbero stati offerti 10 milioni

Angelo Ogbonna in Premier, può essere la volta buona. Il West Ham, prestigiosa società di Londra, fa sul serio. Vuole il difensore bianconero per completare un organico ambizioso. Tramontata la pista che portava al Bologna con il passare del tempo è stata individuata nella Premier la soluzione migliore anche se il giocatore sarebbe rimasto volentieri a Torino. La prima trattativa inglese con il Southampton sembrava quella giusta visto che c’era un accordo di massima con i dirigenti di corso Galileo Ferraris. Ma non se ne è fatto nulla. La proposta finanziaria fatto al giocatore non ha convinto. Molto più decisa l’offerta del West Ham che gli ha proposto – secondo il Daily Mail – un contratto quadriennale a 2,2 milioni di euro a stagione, cifra superiore rispetto a quello che guadagna a Torino (1,7 più bonus sino al 2018). Ed è considerata importante anche l’offerta fatta alla Juve: cifra molto vicina ai 10 milioni. Considerando che i bianconeri due anni fa ne hanno spesi 13 l’operazione si può fare. L’Everton continua a seguire la situazione ma in queste ore il West Ham è balzato in pole. A questo punto è possibile che nelle prossime ore Ogbonna e il suo entourage prendano la decisione definitiva. Quasi sicuramente il difensore lascerà la Juventus dove, a parte qualche discreta partita, non è mai riuscito a dimostrare il suo vero valore. Quello dei tempi del Toro, tanto per rinfrescare la memoria.

GLI ALTRI… ESUBERI – La Juve deve sistemare altri giocatori che sono considerati in esubero. Marrone è stato ufficialmente richiesto dalla neo promossa Carpi: il giocatore si è preso un po’ di tempo, nei prossimi giorni darà una risposta. Anche De Ceglie, dopo la brutta esperienza di Parma e il ritorno alla Juve tutt’altro che esaltante, è in attesa di una sistemazione: su di lui ci sta facendo un pensiero importante il Frosinone ma al momento l’interessamento dei laziali non sta producendo degli effetti. Sul giocatore nelle prossime ore potrebbe farsi sotto anche il Bologna. A Delio Rossi l’esterno bianconero non dispiace: la Juve ha fatto sapere di non essere disposta a darlo in prestito. Chiede due milioni per cederlo a titolo definitivo.
Fonte:Tuttosport.com

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.