Tuttosport – Gerson: si tratta! Sfida Juve-Barça

0

Gerson-735x400

Secondo indiscrezioni riportate da Tuttosport la Juventus avrebbe offerto 11 milioni di euro alla Fluminense per il giovane talento brasiliano classe 1997 Gerson cercando così di anticipare le mosse del Barcellona

L’indiscrezione è clamorosa, perché ribalta lo scenario che era emerso in questi ultimi giorni in Spagna, secondo più organi di informazione, a margine delle trattative tra Juventus e Barcellona per Pogba. Il giovane talento brasiliano Gerson è nel mirino dei bianconeri indipendentemente dalle discussioni per il Polpo. Ma non è finita: la Juventus sta cercando di mettere le mani sul ragazzo, per bruciare sul tempo proprio il Barcellona. La sfida di mercato è aperta. E il valore di Gerson, unitamente alle sue potenzialità, rende la vicenda oltremodo interessante. Perché la sua ascesa è stata rapidissima in questi mesi. Acquistare questo brillante trequartista del Fluminense (nazionale under 20) significa portarsi a casa uno dei migliori talenti dell’ultima generazione brasiliana.

L’OPZIONE
– Il Barcellona si è assicurato un’opzione per l’acquisto di Gerson tra un anno, spendendo 3 milioni. Il club catalano – è storia nota – non può tesserare alcun nuovo giocatore prima di gennaio, quando scadrà il blocco del mercato imposto dalla Fifa. Per questo il Barça ha accelerato arrivando a pagare l’opzione, per tentare di non farsi superare a destra da altre società europee. In caso di permanenza di Gerson nel Fluminense per almeno altri 6 mesi, il Barcellona potrà poi decidere di acquistare il giovane a una cifra prefissata: si parla di 17/18 milioni di euro. Ma anche la Juventus è sulle tracce di Gerson, e non solo da qualche giorno. E non sta attendendo che il Barcellona gli recapiti il brasiliano all’interno di un eventuale accordo per il trasferimento di Pogba tra un anno in Spagna, quale contropartita tecnica (molto parziale…) da aggiungere a una montagna di denaro (un’ottantina di milioni, con la variabile dei bonus).

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.