Tuttosport – Buffon a un passo dal G8 degli scudettati

1

11207921_10202952436930144_771096125_o
Come riportato da Tuttosport oggi Gigi Buffon potrebbe vincere il suo ottavo Scudetto con la Juventus, come lui solo pochi sono riusciti in questa impresa e solo Furino e Del Piero in maglia Bianconera.
Gigi Buffon si trova a un punto, quello che potrebbe conquistare a Genova oggi pomeriggio, dal club più esclusivo dei calciatori italiani, quello del G8, ovvero dei grandi che hanno conquistato 8 scudetti nella loro carriera. E’ un circolo assai ristretto, dove c’è moltissima Juventus. Con otto scudetti al proprio attivo c’è infatti Giovanni Ferrari, leggendario centrocampista della Juventus del Quinquennio 30-35, che poi ha vinto altri tre scudetti con l’Inter e con il Bologna (oltre a due Mondiali nel ’34 e nel 38’). Insieme al decoratissimo alessandrino, si trovano anche Beppe Furino (che ha vinto otto scudetti solo con la maglia della Juventus); Ciro Ferrara (che ne ha vinti sei con la Juventus e due con il Napoli); Virginio Rosetta (altro eroe del Quinquennio Juventino, che aveva già vinto due campionati con la Pro Vercelli e aveva vinto con la maglia bianconera anche quello del 25-26) e Alessandro Del Piero (anche lui vincitore solo in maglia bianconera come Buffon e Furino).

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

1 Commento

  1. ENZOJUVE78 dice

    GRANDE GIGI VINCIAMO STO SCUDETTO E POI CONCENTRIAMOCI SUL REAL MADRID CIDOBBIAMO CREDERE FORZA RAGAZZI FINO ALLA FINE!!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.