Buffon a Sky: “Era dura oggi, ma questo gruppo ha nel dna convinzione e mentalità. Allegri è una piacevolissima sorpresa”

0

image
Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky dopo la partita vinta contro il Genoa ecco le sue parole riportate dal sito TuttoJuve.com:

C’era il pericolo dopo Dortmund, invece avete dato prova ulteriore di maturità.

“Oggi lo sforzo maggiore è stato mentale, riuscire a trovare energie per non commettere leggerezze e stare attenti era difficile dopo la sbornia di mercoledì. In più la stanchezza è inevitabile. Ma la voglia di soffrire al limite dello strapazzo sta facendo la differenza”.

Ad inizio stagione pensavate che andasse così?

“Sono un sognatore ed inguaribile ottimista, però avevo qualche dubbio sul poter rivincere lo Scudetto, perchè i numeri non erano dalla nostra parte. In più la Roma era in grande ascesa, fare un percorso così con dieci gare da giocare era impensabile”.

Si pensava che un gruppo come il vostro poteva rilassarsi, invece siete allenati benissimo e non vi tirate mai indietro quando c’è da picchiare.

“Questo è il vero patrimonio di questo gruppo, di questa società e la nostra storia. E’ in nostro dna, l’avevamo perso ma in questi tre anni e mezzo abbiamo ricostruito mentalità e convinzione. Il mister è una piacevolissima sorpresa, ha fatto la scelta più coraggiosa che un uomo di calcio potesse fare. Venire alla Juve dopo 3 titoli e rischiare di voler giocare a calcio e ottenere tali risultati bisogna solo levarsi il cappello”.
Fonte:TuttoJuve.com

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.